2021-02-07 21:30:00
ConfrontiamociCISL, pagina Facebook

CLICCA QUI ED ENTRA NEL GRUPPO
Apri Facebook e clicca su Iscriviti al Gruppo

La Cisl Scuola mette a disposizione sulla sua pagina Facebook, uno spazio virtuale di confronto con i propri associati dove postare messaggi e temi di confronto sindacale e più in generale di attualità legate al mondo della scuola.
Un modo per promuovere il dibattito attraverso titoli “provocatori” pensati per stimolare partecipazione e condivisione delle opinioni.
Uno spazio dove potete esprimere il vostro pensiero, nel pieno rispetto degli altri e con linguaggio civile ed educato.

Non sono ammessi post di mera polemica e notizie non verificate (fake News) che verranno esclusi dalla pagina.

REGOLAMENTO - LEGGERE CON ATTENZIONE

1 – PRINCIPI GENERALI
Gli interessi del gruppo sono enunciati nella descrizione. Si precisa che ci si riferisce preferibilmente, anche se non esclusivamente, ai contenuti enunciati tramite titoli
“provocatori” che via via verranno posti all'attenzione del gruppo. Il contenuto di post e commenti è responsabilità dei singoli autori e non impegna il gruppo nel suo insieme né i suoi amministratori.
2 – CRITERI QUANTITATIVI DELLA PUBBLICAZIONE
- Non viene stabilita nessuna soglia massima al numero di post pubblicabili in un giorno.
Per non sovraccaricare eccessivamente la pagina, è fortemente raccomandata una limitazione affidata alla sensibilità degli autori.
3 – CRITERI QUALITATIVI DELLA PUBBLICAZIONE
- Al fine di garantire la piena libertà di espressione dei partecipanti non viene adottato alcun criterio qualitativo sulla pubblicazione, sebbene gli amministratori si riservino la
possibilità di rifiutare post palesemente inadeguati.
-E' vietato pubblicare post commerciali o inviti pubblicitari di qualunque tipo all'interno dei commenti. Questi verranno rimossi e l'autore espulso dal gruppo.
4 – NETIQUETTE
I membri del gruppo dovranno rispettare i principi della netiquette (comportamento corretto in internet) basati essenzialmente su buona educazione, buon senso, rispetto reciproco.
Tali principi dovrebbero essere noti a tutti ma ad ogni buon conto si rinvia al documento RCF 1855 (https://tools.ietf.org/html/rfc1855
e successivi aggiornamenti.
5 – SONO VIETATI
- Comportamenti e termini offensivi o volgari, nel pieno rispetto di tutti i membri del gruppo.
- Giudizi che si basino su pensieri e ideologie politiche, sessuali, religiose o sportive.
- Post e commenti con link e articoli non inerenti al gruppo.
- Spam di link, articoli o post per fini di auto promozione delle proprie pagine, lucro o propaganda.
- Discussioni contenenti messaggi offensivi o provocatori.
- Divulgazione di dati o informazioni su persone o cose, se non vi è un esplicito assenso dell’avente diritto, nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.
In caso di insulti ed offese, gli amministratori provvederanno a rimuovere i contenuti e ad estromettere gli autori dal gruppo.
L'Amministratore del Gruppo non si assumerà la responsabilità, dalla pubblicazione all’eventuale rimozione che avverrà senza preavviso.