2016-03-20 04:00:00

Oggetto: Titolarità DOS – Docenti di sostegno Scuola Secondaria di II grado – a.s. 2016/17

Nell’Ipotesi del CCNI sulla mobilità del personale docente a.s. 2016/17, tra le novità è previsto all’art 7, comma 2, per i docenti DOS, la possibilità di acquisire la titolarità nella scuola in cui prestano servizio nel corrente anno scolastico 2015/16, modificando in questo modo lo status di titolari in provincia.

Per ottenere ciò, come stabilisce il comma 3 dello stesso art. 7, i docenti interessati dovranno presentare specifica richiesta di conferma nella scuola di servizio, prima delle operazioni di mobilità.

Pertanto i Dirigenti scolastici nelle cui scuole si trovino attualmente in servizio i docenti di sostegno, dovranno procedere a :

  • Predisporre la graduatoria dei docenti DOS che chiedono la conferma, senza distinzione di aree (AD01, AD02, AD03,AD04)
  • Acquisire la scheda del punteggio (All.1), compilata dai docenti interessati, controllata accuratamente e validata, con contestuale richiesta di conferma della scuola nella quale sono in servizio
  • Trasmettere, sia la graduatoria che la scheda del docente all’ufficio scrivente entro il 30.03.2016, inviando una e-mail all’indirizzo sorda@istruzione.bergamo.it

Si chiede di voler cortesemente rispettare la data stabilita in quanto questo ufficio dovrà successivamente acquisire al SIDI le titolarità richieste, operazioni da concludersi entro le scadenze fissate dall’O.M. per la mobilità, di prossima emanazione.

Resta inteso che i docenti che intendono scegliere quale sede di titolarità una istituzione scolastica diversa dall’attuale sede di servizio, presenteranno formale domanda di mobilità in ottemperanza alle modalità e alla tempistica che verranno fissate dall’O.M.

In conclusione, è utile precisare che la conferma riguarda solo i docenti DOS immessi in ruolo entro l’a.s. 2014/15.

I docenti immessi in ruolo nella DOS nel corrente anno scolastico 2015/16 parteciperanno alla mobilità nella fase dei movimenti stabilita dalla sequenza contrattuale, in base alla fase in cui sono stati assunti in ruolo.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Scheda CONFERMA GRAD. DOS _a s 16-17

Categoria: