2016-03-04 07:30:00

A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci, abbiamo avuto dal MIUR,  per le vie brevi,  le seguenti precisazioni: 

- diritto di segreteria di 10 €.: il Bonifico va  effettuato per ciascuna procedura: Infanzia, Primaria, per ogni classe di concorso, per ciascuno dei 5  Ambiti disciplinari, Sostegno per ciascuna tipologia di posto;

- candidati già inseriti in graduatoria: Il sistema deve visualizzare le abilitazioni possedute dall'aspirante e già note quado lo stesso risulta inserito nelle GaE o nelle graduatorie di istituto di seconda fascia e o di terza fascia con priorità. Stante alle indicazioni contenute nella guida in questi casi non è necessario  allegare o dichiarare nulla circa il possesso dell'abilitazione di accesso. Abbiamo però verificato che in alcuni casi, pur risultando l'inserimento in graduatoria, non risultano presenti i dati analitici relativi all'abilitazione. ABBIAMO PROVVEDUTO A SEGNALARE AL MIUR IL PROBLEMA.

- altre abilitazioni conseguite mediante concorso ordinario: Abbiamo verificato che non risulta possibile inserire nella sezioni degli altri titoli valutabili le altre abilitazioni specifiche conseguite con i concorsi ordinari in quanto il menù a tendina non comprende i concorsi valutabili ai sensi del punto B.1.1. ABBIAMO PROVVEDUTO A SEGNALARE AL MIUR IL PROBLEMA. 

- Insegnanti di Religione Cattolica di Ruolo: possono partecipare al concorso! 

In giornata saranno pubblicate le prime FAQ.