2016-01-21 11:30:00

E' stata finalmente siglata  l'intesa sulladistribuzione delle economie del MOF 2014/2015. Dopo l'accordo del 29 dicembre nel quale 560.086,96 euro  sono stati destinati a colmare la differenza tra il lordo stato  sulla pratica sportiva, erogato erroneamente alle scuole invece del lordo dipendente, oggi abbiamo ripartito la restante somma disponibile come economia del MOF 14/15 pari ad euro 2.881.144,13 lordo stato.

Si è concordato di assegnare le risorse come integrazione del MOF alle scuole che nel interessate per il 2014/2015 a compensare l'indennità al sostituto del DSGA ( per assenze superiori ai 15 gg ), l'indennità di bilinguismo/trilinguismo e le indennità per lavoro notturno e festivo nei Convitti. Per l'indennità al sostituto del DSGA la rilevazione effettuata dal Miur nel luglio scorso ha evidenziato una necessità pari ad euro 2.212.826,00 che verranno assegnati alle scuole in proporzione alla durata dell'assenza secondo quanto segnalato dalle scuole nella rilevazione citata.

Per l'indennità di bi/trilinguismo saranno assegnati euro 117.515,00 alle scuole interessate sulla base di analoga rilevazione anch'essa effettuata nel luglio scorso.

La somma restante pari ad euro 550.803,13 sarà assegnata ai convitti per le indennità di lavoro notturno e festivo degli educatori e del personale ATA . Non essendo stata effettuata una specifica

rilevazione, la somma sarà ripartita  proporzionalmente all'organico del personale educativo assegnato in base al numero dei convittori iscritti, dato che l'Amministrazione può ricavare direttamente al SIDI.

In allegato il testo dell'intesa. Abbiamo chiesto all'Amministrazione di fornirci, appena pronto, il file contenente il dettaglio delle assegnazioni.