2014-08-18 18:30:00

Sono pubblicate in data odierna, sul sito dello scrivente Ufficio le graduatorie provinciali ad esaurimento definitive relative al personale docente di ogni ordine e grado e al personale educativo, comprensive degli elenchi degli esclusi compilate per il triennio 2014/2017.

Ai sensi dell’art. 32 della Legge n. 69/2009, la pubblicazione delle graduatorie avviene  esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sito istituzionale di questo Ufficio.

Il presente provvedimento ha efficacia dichiarativa dell’esclusione di tutti gli aspiranti presenti  negli  elenchi degli esclusi e, pertanto, il predetto personale non riceverà notifica di provvedimento individuale.

Le stesse graduatorie definitive valgono come riscontro formale ai reclami prodotti dagli interessati avverso le graduatorie provvisorie pubblicate in data 28/07/14.

Ai sensi dell’art. 8, comma 4 del citato D.M. n. 235/2014, tutti i candidati sono ammessi alla procedura, con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. A tale riguardo si precisa che l’Amministrazione può disporre, in qualsiasi momento della procedura, con provvedimento motivato, l’esclusione dei candidati non in possesso dei citati requisiti o procedere, sempre in sede di autotutela, a correzioni di eventuali errori materiali o di eventuali punteggi non spettanti.

Si precisa inoltre che, per effetto della legge sulla privacy, ex D. L.vo 196/03, le stampe relative alle graduatorie non contengono dati personali e sensibili che concorrono alla costituzione delle stesse. Tali dati possono essere visualizzati da ciascun docente sul sito del MIUR nella sezione Istanze on line.

Ai sensi dell’art. 11, comma 6 del D.M. 235 del 01/04/2014 avverso gli atti di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento possono essere esperiti i rimedi giurisdizionali ed amministrativi previsti dal vigente ordinamento. La giurisdizione in materia di graduatorie ad esaurimento è devoluta al Giudice ordinario in funzione del Giudice del lavoro.

Il dirigente
Patrizia Grazian

Categoria: