2014-01-09 18:45:00

Per domani 10 gennaio, la Direzione Regionale di Milano del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ha convocato i rappresentanti di Manutencoop FM e delle organizzazioni Sindacali rappresentative del settore delle imprese di pulizia e servizi.

E' una fase delicata di passaggio dai precedenti appalti di pulizia e servizi nelle istituzioni scolastiche all'affidamento dei medesimi servizi ad una società vincitrice di un bando di gara gestito a livello nazionale. Auspichiamo, come CISL SCUOLA Lombardia, che l'incontro di domani serva a scongiurare pesanti ricadute occupazionali e retributive che, per l'ennesima volta, colpirebbero una delle fasce più deboli di lavoratori.

Siamo altresì preoccupati che il nuovo sistema di gestione possa compromettere i livelli di servizi ausiliari fino ad oggi garanti nelle scuole.

Per questo la CISL SCUOLA Lombardia è impegnata ad individuare, ai diversi livelli, ogni soluzione oggi praticabile che assicuri alle scuole servizi ausiliari di qualità, sui quali anche si fonda una buona scuola al servizio della comunità nel territorio.

Allegati: