
Carissime e carissimi,
è con grande gioia e profondo orgoglio che vi comunico un risultato straordinario: alle elezioni RSU 2025 la CISL Scuola Bergamo si è confermata, ancora una volta, il primo sindacato della provincia di Bergamo.
Abbiamo ottenuto una vittoria netta, con un distacco di quasi duemila voti dalla FLC CGIL, secondo sindacato per consenso. Un risultato che parla chiaro e che ci riempie di responsabilità, ma anche di gratitudine.
Grazie a ciascuno di voi , per aver creduto nella nostra proposta, per aver sostenuto le nostre liste, per aver scelto una rappresentanza sindacale fatta di competenza, ascolto e presenza costante nei luoghi di lavoro e presso le nostre sedi dislocate sul territorio.
Questo successo non è solo un dato numerico, ma la conferma di una relazione solida e autentica con le lavoratrici ei lavoratori della scuola bergamasca. È il frutto di un impegno quotidiano, portato avanti con passione dai nostri candidati RSU, dalle nostre RSU e da tutti coloro che, in ogni istituto, portano avanti i valori della CISL.
Da oggi ripartiamo con rinnovato slancio, forti della vostra fiducia e più determinati che mai a continuare a tutelare i diritti, la dignità e la professionalità di chi lavora nella scuola.
Vi abbraccio forte forte.
Paola Manzullo
Segretaria Generale CISL Scuola Bergamo