2022-04-09 17:00:00
Grazie RSU

In queste elezioni RSU, la CISL SCUOLA BERGAMO ha rafforzato il primato dei consensi, 5.695 voti, ai propri Rappresentanti raggiungendo il 43,08%. dei voti nelle 140 scuole della Provincia con 194 RSU elette.

Questa così ampia e diffusa partecipazione, porta a constatare, con tutta evidenza, come, nonostante gli onerosi impegni volti a superare i problemi provocati dalla pandemia, il Personale delle Scuole di tutta la Provincia di Bergamo ha voluto dimostrare di “ESSERCI” perché è ben consapevole della centralità dei processi formativi per lo sviluppo di tutta la comunità.

La Cisl Scuola di Bergamo nell’esprimere vivissimi complimenti a tutti i Docenti e a tutto il Personale ATA che hanno partecipato a queste elezioni sia per dovere civico, sia per richiamare l’attenzione dei decisori politici sulla necessità non più eludibile di urgenti investimenti sulla scuola, intende ringraziare sentitamente quanti hanno avuto fiducia nella Cisl Scuola e nei Candidati che hanno offerto la loro disponibilità ad assumere la responsabilità del ruolo RSU, oltre a quanti hanno collaborato per l’organizzazione di questi tre giorni di alto valore democratico.

L’importante risultato ottenuto ci sollecita ad esprimere la nostra piena e profonda soddisfazione e l’orgoglio di essere un’Organizzazione che ha saputo cogliere il segno dei tempi per dare risposte concrete ai bisogni del Personale della Scuola attraverso:

1. la presenza articolata su tutto il territorio;
  2. la costruzione di una importante rete relazionale con tutti gli iscritti;
  3. la capacità di fare sintesi delle istanze territoriali e trasferirle agli organismi centrali.

Siamo certi che il consenso acquisito oggi ci darà ulteriore forza nell’affrontare le sfide che ci attendono: UNITI IN CERCHIO SI VINCE!

Dobbiamo, tutti insieme, costruire una nuova identità professionale aperta al cambiamento e ben consapevole dell’alto valore sociale del nostro lavoro:

“ESSERE, FARE, CAMBIARE”

sono state le linee guida del nostro Congresso: ad esse ci atteremo con scrupolo!

Elezioni RSU 2022