2021-07-15 07:00:00
Operazioni di reclutamento

L'USR Lombardia da l'avvio alle operazioni propedeutiche alle procedure di reclutamento da graduatorie ad esaurimento che saranno gestite interamente con modalità telematica attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online.
A tal fine, in data 16 luglio 2021 verranno aperte per le classi di concorso e per i candidati inclusi nelle tabelle che seguono le funzioni per la compilazione finalizzata all’accettazione o rinuncia dell’eventuale proposta di individuazione e, in caso di convocazione su più graduatorie, per esprimere l’ordine di preferenza delle classi di concorso/tipologie di posto.
Le funzioni resteranno aperte fino al 19 luglio 2021; si consiglia di provvedere prudenzialmente ad inserire le proprie scelte con un certo anticipo rispetto al termine di chiusura delle funzioni.
Qualora un aspirante risultasse fra coloro che devono esprimere preferenze su più graduatorie, l’espressione dell’ordine di preferenza riguarderà tutte le classi di concorso/tipologie di posto.
Si sottolinea che la rinuncia su una determinata classe di concorso/tipologia di posto corrisponderà inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili su tale graduatoria.
Si evidenzia altresì che, qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato che non siano interessati al nuovo reclutamento e intendano mantenere il contratto in essere, gli stessi dovranno accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 21/22. Si chiarisce a tal proposito che, se i docenti di cui sopra non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio.
In una fase immediatamente successiva si apriranno le funzioni per l’espressione delle preferenze di sede all’interno della classe di concorso/tipologia di posto assegnata ai candidati destinatari di immissione in ruolo. Anche questa fase sarà gestita interamente in modalità telematica e prevederà l’espressione delle preferenze di sede tramite POLIS da parte degli aspiranti individuati sulla singola classe di concorso/tipologia di posto.
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (usr.istruzione.lombardia.gov.it). Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.

ELENCO CONVOCATI

Categoria: