2021-07-12 09:00:00
Corso di formazione CISL Scuola Bergamo TFA Sostegno

La Cisl Scuola Bergamo a seguito dell’emanazione del decreto per la selezione e l’accesso ai Percorsi di formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità, organizza un corso di preparazione utile al superamento delle prove di accesso al TFA SOSTEGNO VI CICLO.
Il percorso formativo per le prove d’esame previste -preselettiva, scritto e orale- è rivolto agli aventi titolo per
Infanzia e Primaria:
Laurea in Scienze formazione primaria o Diploma magistrale, sperimentale pedagogico o linguistico conseguito entro l’a.s. 2001/02.
Secondaria di I o II grado:
Abilitazione all’insegnamento o Laurea magistrale e equivalenti più 24CFU – ITP: solo diploma.

MODALITA'
Il corso di preparazione si svolgerà da remoto su piattoforma digitale ZOOM ed è gratuito per gli iscritti e/o iscrivendi.
CONTENUTI

• N. 6 lezioni on line della durata di 4 ore ciascuna per la prova preselettiva e per la prova scritta;
  • N. 3 lezioni on line laboratoriali della durata di 3 ore ciascuna per le prove scritta ed orale;
  • Materiali di studio;
  • Esercitazioni per la prova preselettiva;
  • Quesiti a risposta aperta per la prova scritta;
  • Piattaforma IRSEF IRFED con ulteriori materiali,simulazioni, esercitazioni per tutte le prove.

(Programma dettagliato sul sito www.bergamo.cislscuolalombardia.it)

MODALITA' DI ISCRIZIONE
È necessario compilare il modulo online, cliccando qui

MODULO ISCRIZIONE CORSO DI PREPARAZIONE TFA SOSTEGNO

Le iscrizioni saranno accolte fino al giorno 21 luglio.