2021-04-22 11:15:00
Gestire la relazione tra emergenza e resilienza

E' possibile iscriversi al corso cliccando sul link seguente: INCONTRO DI FORMAZIONE PER RSU, RSA E CONSIGLIO GENERALE 10 MAGGIO 2021

Carissima/o,

in continuità con la filosofia della Cisl Scuola di Bergamo (che si è distinta per aver saputo sempre proiettare lo sguardo al futuro), abbiamo organizzato un incontro di formazione che, se da un lato risponde all’esigenza di gestire al meglio questo difficile presente, dall’altro sarà certamente utile per cogliere il valore della comunicazione e consolidare, così, le nostre professionalità.

Infatti le veloci trasformazioni richiedono con forza a tutto il personale della scuola di assegnare grande importanza alle competenze comunicative in quanto, queste, costituiscono fondamentale risorsa per le relazioni sociali e per tutto il mondo del lavoro.

Non solo: questo “incontro”, dopo il lungo periodo di lockdown comunicativo “faccia a faccia”, intende inserirsi in “uno spazio speciale tutto nostro” che ci permetta di ritrovarci.

Il tema a cui abbiamo pensato “GESTIRE LA RELAZIONE TRA EMERGENZA E RESILIENZA”, ci aiuterà a costruire un equilibrio nuovo e a saper “aggiustare” una situazione che è cambiata in modo inaspettato.

Tutti noi, anche se a volte non lo crediamo, possiamo trasformare le contrarietà in opportunità attivandoci al meglio per evitare interventi improvvisati o isolati e garantire, invece, iniziative consapevoli.

Di fronte alle difficoltà dobbiamo avere la capacità di reagire e, quindi non solo di resistere, assumendo un atteggiamento volto al superamento dell’esistente.

Certi che l’argomento che sarà trattato risponde ad un Vostro interesse, Vi aspettiamo tutti il 10 maggio alle ore 17 sulla piattaforma digitale ZOOM con la Dottoressa Susanna Cancelli che ci accompagnerà in questo percorso, consapevoli che riuscirà a fornirci strumenti adeguati alle sfide presenti e future.

Per la Segreteria Cisl Scuola di Bergamo

Paola Manzullo