2021-04-11 19:15:00
la scuola bella

Carissimi,

nella speranza che questo lungo periodo di pandemia diventi per tutti al più presto solo un ricordo, sia pur sofferto, credo importante iniziare a proiettare lo sguardo al futuro dando diffusione ad un articolo di Enzo Spaltro (pubblicato sulla nostra Rivista nazionale “Scuola e Formazione” e ripreso nell’Agenda di Aprile 2021 del  sito web www.cislscuola.it) che, pur datato 2015, presenta una straordinaria fotografia della realtà sia della scuola, sia del contesto socio-politico.

Ma, soprattutto, ritengo di estremo interesse l’invito a “non mollare”, nonostante tutto, e la particolare missione che la scuola deve avere per raccogliere in pieno le sfide che ci attendono e collocarci al centro dell’attenzione dei decisori politici e delle associazioni imprenditoriali.

N.B: Enzo Spaltro, docente all’Università di Bologna, è stato costante punto di riferimento per le iniziative di formazione promosse dal nostro Nazionale.

Paola Manzullo