2021-03-24 12:45:00
Proposta Formativa Educazione Civica

Proposta formativa online   EDUCAZIONE CIVICA

CON  Prof.ssa Cancelli Susanna Esperta processi formativi ed esperta di didattica

A CHI SI RIVOLGE

Docenti referenti d’istituto incaricati per l’educazione civica.

SOLO 100 DISPONIBILI

PERCHE’ LA PROPOSTA

La proposta intende accompagnare i docenti e le scuole nella realizzazione pratica di quanto stabilito dalla Legge 92 del 20 agosto 2019 e indicato nelle Linee Guida del Decreto Ministeriale n.35 del 22 giugno 2020 per l’educazione civica a scuola.

FINALITA’

Avviare la consapevolezza della dimensione formativa dell’educazione civica a scuola, attraverso scelte didattiche legate alla competenza, intesa come efficace integrazione di soggetto e contesto nella responsabilità quotidiana e nel contesto di appartenenza, grazie all’individuazione del valore formativo delle discipline.

MODULO 1 – Lunedì 12 Aprile 2021 ore 16,30 durata 2 ore

Educazione civica: una disciplina?

Il presente modulo ha la funzione di incontro dei bisogni dell’utenza attraverso i referenti per l’Educazione Civica, destrutturando un’idea di disciplina verso la dimensione formativa della stessa attraverso le parole delle indicazioni offerte dai documenti ministeriali.

MODULO 2 – Sabato 17 Aprile 2021 ore 14,30 durata 2 ore

Dall’idea di apprendimento all’idea di insegnamento

Il presente modulo vuole offrire un affondo sulla dimensione didattica relativo alle competenze di processo.

L’iscrizione va effettuata compilando il modulo al seguente link:  CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO DI FORMAZIONE

Il corso è rivolto agli iscritti alla Cisl Scuola o a chi intende iscriversi.