2020-12-31 11:30:00
Vademecum2021_CISLBergamo

Cara Iscritta, Caro Iscritto,

chiudiamo il 2020 avendo compiuto il nostro 70° anno di fondazione senza possibilità di ricordare e vivere questa ricorrenza importante come avremmo desiderato. L’attività svolta in tutti questi anni, il vostro contribuire a far crescere un sindacato libero come il nostro, il vostro esserci nelle sedi, nei luoghi di lavoro e nelle vostre case è per noi motivo di orgoglio ma anche grande motivo di impegno e determinazione per il futuro: un futuro che sia di lavoro, di democrazia, di solidarietà, nel rispetto dei diritti umani e delle persone più bisognose.

 

Vogliamo, quindi e soprattutto, ringraziarvi per il sostegno e la fiducia che ci avete sempre e costantemente riconosciuto. Chiudiamo anche un anno drammatico e tragico che ha segnato profondamente le nostre comunità, dove tanti e tante di noi hanno dovuto fare i conti con un lutto, la malattia, la sofferenza e, comunque, tutti e tutte abbiamo dovuto fare i conti con la nostra fragilità, l’insondabile della vita e la drammatica incertezza del domani ma abbiamo anche visto fiorire tanti gesti e tante opere concrete di prossimità e di pietà, tanto lavoro nelle case per preservare l’incolumità delle nostre famiglie e continuare ad assolvere i nostri compiti; ma abbiamo anche ammirato l’abnegazione di tante lavoratrici e tanti lavoratori impegnati in prima linea contro la malattia e nel fornire i servizi essenziali al funzionamento della società.

 

Accogliamo il nuovo anno con il forte desiderio di rivedere la nostra bella città, le nostre valli, la nostra pianura rifiorire della presenza viva delle persone, siamo consapevoli che i mesi futuri ci chiameranno a grandi responsabilità e, insieme, difenderemo il lavoro, la giustizia sociale e ci impegneremo per costruire una società equa, sostenibile e inclusiva.

 

Vogliamo esservi vicini e vicine già a partire da questo piccolo strumento, il nostro Vademecum Cisl Bergamo 2021. Qui troverete tutte le attività che svolgiamo, tutte le nostre sedi (sono 70!), i nostri recapiti (sono 130, coprono quasi tutti i paesi della provincia!) e gli orari di apertura dei vari sportelli in cui prestano servizio più di 1.400 tra operatori, operatrici, attivisti e attiviste. Rappresentano la CISL nei luoghi di lavoro 2.500 Delegate e Delegati: il loro impegno contribuisce a poter affermare con fierezza che NOI, la CISL con più di 126.000 associati e associate tra lavoratori attivi e pensionati, siamo il primo sindacato per iscritti in provincia: siamo il sindacato dei Bergamaschi!

 

È grazie al sostegno di tutti loro che la CISL ha tutelato, assistito e difeso migliaia di persone, offrendo risposte e soluzioni, oltre ad ascolto e sostegno. Siamo impegnati sui temi del lavoro, soprattutto per il lavoro e per la sicurezza sul lavoro, per la tutela del diritto alla pensione dignitosa, per la garanzia della salute, per il sostegno alle politiche di welfare e del socio sanitario per tutti e in particolar modo per i Giovani.

 

Vogliamo che la nostra CISL sia un luogo di accoglienza e di condivisione, una casa dove essere accolti e ascoltati, ma anche un luogo dove potersi spendere in favore degli altri e costruire il bene di e per tutti. Siamo convinti che è necessario superare l’individualismo e lavorare per valorizzare le reti di solidarietà e l’associazionismo di rappresentanza e di tutela dei lavoratori e delle persone più fragili e deboli.

 

Ti ringraziamo per il contributo e il sostegno che ci dai con la tua adesione che ha un valore importante che va oltre il gesto perché ci permette di avere più forza nei numeri, nelle idee e nelle proposte, di essere una grande CISL!

 

La Segreteria della CISL di Bergamo

---------------------------------------

Scarica il pdf >>> https://bit.ly/3puI7JQ

Allegati: 
Categoria: