2020-11-06 22:30:00
Distanti ma vicini Paola MANZULLO

Carissime Carissimi,

considerata la particolarità anche di questo anno scolastico, che ci costringe ancora una volta a mantenere le distanze sul piano personale, come Cisl Scuola Bergamo riteniamo importante evitare l’interruzione della comunicazione e, pertanto, facciamo ricorso ai mezzi che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione.

Desideriamo, infatti, avviare con Voi, con la scuola bergamasca e con quanti hanno a cuore la formazione, un dialogo che vada oltre la semplice informazione, certamente preziosa, e prolunghi lo sguardo sulle tematiche che maggiormente stanno a cuore a noi come categoria e, di riflesso, a tutta la società.

Con ciò, ovviamente, non intendiamo in alcun modo sovrapporci agli interessanti e qualificati articoli e documenti che la nostra struttura nazionale ci mette a disposizione attraverso il sito internet www.cislscuola.it, ma cercare di favorire la socializzazione di una pluralità di chiavi di lettura e una “ripresa” dal vivo delle problematiche vissute anche da tutti Voi nelle Vostre scuole e nel Territorio bergamasco.

Per questo invitiamo caldamente, quanti lo desiderano, ad una fattiva collaborazione al fine di porre all’attenzione di tutti non solo le difficoltà ma anche le “buone pratiche” che meritano di essere diffuse.

In sostanza: se è vero che la situazione pandemica ci obbliga al distanziamento, noi, comunque, faremo di tutto per starVi vicini con editoriali che avranno cadenza più o meno mensili (ma che potranno avere integrazioni in caso di emergenze non prevedibili), e documenti che in qualche modo possono contribuire a mantenere vivo il legame che ereditiamo dal nostro DNA Cislscuola Bergamo.

Legame fatto di prossimità con tutti Voi (Dirigenti, Docenti e ATA) che, anche in questo lungo periodo, state affrontando, con faticoso, lodevole impegno, i numerosi problemi che la situazione presenta quotidianamente.

A tutti diciamo, augurando buon lavoro, che noi Cislscuola ci siamo sempre e che potrete socializzarci qualsiasi difficoltà dovesse intralciare il Vostro lavoro che ha importanti riflessi sul futuro di tutta la società.

Con l’occasione, Vi salutiamo con un fraterno abbraccio.