2020-11-03 00:45:00
Questionario CISL

La ripresa autunnale della diffusione della pandemia Covid 19 ha costretto, di nuovo, ciascuno di noi a fare i conti con problemi personali, sociali e soprattutto lavorativi che si sono rivelati sfidanti perché la scuola costituisce, unitamente alla famiglia, nucleo centrale per tutta la società.

A noi, Cisl Scuola di Bergamo, non sfugge la complessità del problema e dei problemi correlati e continuiamo a ritenere che la DAD debba essere solo uno strumento integrativo e non sostitutivo della didattica in presenza. É chiaro, però, che, a fronte della situazione emergenziale e delle nuove indicazioni ministeriali, abbiamo il dovere di far ricorso alla Ddi nel modo migliore possibile attraverso l'acquisizione, sia pure graduale, delle necessarie conoscenze e competenze.  Certo è che in questa fase di emergenza l'aspetto fondamentale resta quello di mantenere un adeguato livello di vicinanza con il gruppo classe affinché la didattica a distanza non si riduca a mera indicazione di pagine da studiare e compiti da fare.

Pertanto, come Cisl Scuola Bergamo, per poter essere sempre vicini ai nostri iscritti e per poter conoscere le vostre necessità, vi chiediamo di compilare il seguente questionario.

QUESTIONARIO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Le vostre risposte ci permetteranno di comprendere al meglio le esigenze di tutto il personale docente di ogni ordine e grado.

Certi della vostra collaborazione, vi salutiamo fraternamente