2020-04-30 14:30:00
Concorso infanzia e primaria

CONCORSO ORDINARIO DOCENTI

Scuola dell’INFANZIA E PRIMARIA su posto COMUNE E DI SOSTEGNO

Sono ammessi a partecipare ai concorsi i candidati che, entro la data di scadenza del termine della presentazione della domanda, siano in possesso di uno dei seguenti titoli: posti comuni della scuola primaria:

 titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente,

 diploma magistrale con valore abilitante o diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguito presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguito comunque entro l’anno

2001/02.

posti comuni della scuola infanzia:

titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione infanzia o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente,diploma magistrale con valore abilitante o diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguito

presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguito comunque entro l’anno 2001/02, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale ovvero dei corsi quadriennali e

quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale iniziati entro l’a.s. 1997/98 aventi valore di abilitazione.

posti di sostegno:

in aggiunta ai requisiti precedenti, occorre il titolo specifico di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero.

AMMISSIONE.

Ciascun candidato potrà presentare l’istanza di partecipazione in un’unica Regione per tutte le procedure concorsuali per le quali ha titolo a partecipare.

Il candidato che concorre per più procedure presenta, comunque, un’unica istanza.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite istanze on line a partire dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.

È dovuto il pagamento di 10 euro per i diritti di segreteria per ciascuna procedura per cui si concorre (infanzia/primaria/sostegno infanzia/sostegno primaria). Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato alla:

sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 28S 01000 03245348 0 13 2410 00 Causale: “Regione – ordine di scuola / tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato”

oppure

attraverso il sistema “Pago In Rete”, accessibile dal portale istituzionale del ministero dell’Istruzione, previa registrazione, all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete/, e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il servizio POLIS-Istanze on line.