2020-04-29 20:00:00
Concorso straordinario scuola secondaria

CONCORSO STRAORDINARIO SCUOLA SECONDARIA DI I° E II° GRADO AI FINI DELL'IMMISSIONE IN RUOLO 

Requisiti di partecipazione:

  • titolo di studio per l’accesso alla specifica classe di concorso ovvero il titolo di abilitazione o di idoneità concorsuale nella specifica classe di concorso. Per i posti di sostegno, oltre al titolo di studio, l’ulteriore specializzazione per il relativo posto. Per gli ITP, il titolo di accesso previsto dal previgente ordinamento (diploma di secondaria di secondo grado).
  • Aver svolto tra l’anno 2008/2009 e l’anno scolastico 2019/2020 su posto comune o di sostegno almeno 3 annualità di servizio, anche non consecutive, svolte presso istituzioni statale, di cui almeno un anno di servizio nella specifica classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre.

La procedura straordinaria consiste in una prova scritta e nella successiva valutazione dei titoli. Alla prova scritta è assegnato un punteggio massimo di 80 punti; alla valutazione dei titoli un punteggio massimo di 20 punti.
La prova scritta, computer based, è composta da 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola la risposta corretta.
La risposta corretta vale 1 punto, la risposta non data o errata vale 0 punti.
Tale prova ha una durata pari a 80 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all'articolo 20 della legge 104/92.
Superano la prova i candidati che conseguono un punteggio non inferiore a 56/80.
Per la partecipazione alla procedura è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 40,00 per ciascuna delle
procedure cui si concorre. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a:
sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN - IT71N0100003245348013355005 Causale: «diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell'immissione in ruolo ai sensi art. 1 del D.L. n. 126/2019 - regione - classe di concorso /tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato»
oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», il cui link sarà reso disponibile all'interno della «Piattaforma concorsi e procedure selettive», e a cui il candidato potrà accedere all'indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/

Gazzetta Ufficiale

Categoria: