2018-04-23 16:15:00
Straordinaria vittoria alle elezioni RSU Bergamo CISL Scuola

Congratulazioni alla Cisl Scuola Bergamo che si riconferma al 1° posto, incrementando i consensi, nelle elezioni Rsu

"Una straordinaria, meritata e indiscutibile vittoria della Cisl Scuola Bergamo e di tutti i lavoratori della scuola pubblica. Nonostante il proliferare di nuove sigle sindacali, dedite soprattutto ad alimentare il contenzioso nel mondo della scuola, la Cisl Scuola Bergamo non solo si riconferma saldamente al 1^ posto nel panorama sindacale provinciale ma addirittura incrementa i consensi rispetto al 2015 attestandosi al 43,19 % con 5.594 preferenze, (con un incremento di 415 voti rispetto al dato del 2015).

La forbice rispetto alla seconda sigla più rappresentativa si è ulteriormente allargata. Infatti, la CGIL registra un consistente calo con 1.888 preferenze in meno rispetto alla Cisl Scuola Bg. Un successo straordinario, un primato di cui siamo molto orgogliosi perché dà testimonianza, nei fatti, della nostra presenza efficace e costante in tutto il territorio orobico, del rapporto positivo e solido che l’organizzazione ha saputo costruire in questi anni con tutti i lavoratori della scuola pubblica. Una straordinaria vittoria ottenuta grazie al costante impegno sindacale di tutto lo staff e dell'eccellente lavoro svolto da tutti i nostri 468 autorevoli candidati Rsu, rappresentativi di tutti i profili professionali di tutte le scuola Bergamasche".
(Salvo Inglima Seg. Gen. Cisl Scuola Bergamo)