2017-12-21 23:00:00
Sentenza Magistrale
E' stata pubblicata, in data 20 dicembre 2017,  la decisione del Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria n. 11  avente ad oggetto l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti che hanno conseguito prima dell’anno accademico 2000/2001 il diploma magistrale.
Il Giudice Amministrativo dopo un breve excursus sulle decisioni prese nel corso del lungo contenzioso che ha visto alternarsi decisioni favorevoli e sfavorevoli   ha ritenuto non fondato il diritto dei ricorrenti respingendo  le domande proposte per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.
Per ciò che riguarda tutti coloro che hanno avuto ad oggi , tramite i ricorsi patrocinati dalla Cisl scuola ,un provvedimento giudiziale di accoglimento cautelare e conseguentemente  siano titolari di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.  La decisione presa dall’Adunanza Plenaria non produrrà immediati effetti sui contratti stipulati in quanto si dovrà attendere l'esito del contenzioso pendente in relazione  agli specifici ricorsi e i contestuali provvediemnti del Miur.
La Cisl Scuola assicura il massimo impegno nella ricerca di una soluzione positiva e definitiva alla complessa vicenda.

La Segreteria Cisl Scuola Bergamo