2017-11-17 13:15:00
PetzioneOnline
Da oggi è possibile sottoscrivere on line il Manifesto per la Scuola Aperta a Tutti e a Tutte attraverso l'indirizzo

La Raccolta delle Adesioni è un'occasione importantissima per dare visibilità alle iniziative in corso (Assemblee informative contratto) e per diffondere i contenuti del Manifesto utili a sostenere il ruolo fondamentale che svolge la scuola ed in particolare la necessità di un adeguato riconoscimento normativo e retributivo di tutte le professionalità che vi operano.

Alla vigilia dell'apertura del tavolo contrattuale l'intento di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola RUA e SNALS Confsal è quello di rivendicare scelte politiche indispensabili a colmare il divario che vede l’Italia ancora lontana dalla media dei Paesi OCSE per quanto riguarda sia gli investimenti in istruzione e formazione, sia le retribuzioni del personale scolastico e questo sarà obiettivo sostenibile se supportato da un consenso diffuso tra la categoria, l'opinione pubblica, i rappresentanti delle Istituzioni e della Politica.

Invitiamo tutti i componenti degli Organismi Statutari delle OO. SS., le RSU e tutti gli iscritti affinchè sostengano e diffondano il Manifesto ed appongano la propria adesione, sia on line che di persona nelle assemblee.

Siamo certi che non mancherete nel sostenere e supportare questo impegno comune.

Segreteria Cisl Scuola Bergamo