2016-08-13 21:30:00

Apertura funzioni Polis per graduatorie di istituto: fino al 29 agosto

Con la nota prot. 21966 dell’8 agosto 2016 il MIUR comunica l’apertura delle funzioni Polis (fino alle ore 14,00 del 29 agosto 2016) per:

  • l'inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno
  • la presentazione ON LINE del modello B ai fini della scelta delle sedi per l’inserimento nella quarta coda della seconda fascia delle graduatorie di istituto (IV finestra)
  • l’inserimento nelle code della seconda fascia relative ai nuovi insegnamenti dei Licei musicali e Coreutici

Presentazione ON LINE del modello B

La compilazione del modello B riguarda gli aspiranti che hanno dichiarato con il modello A3, inviato entro il 3 agosto 2016, di aver acquisito l’abilitazione entro il 1° agosto 2016.

ASPIRANTI CHE NON SONO INSERITI NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO 

Gli aspiranti che non sono iscritti nelle graduatorie, possono scegliere 20 scuole, con il limite di 10 per la Scuola dell’infanzia e primaria, di cui massimo due circoli didattici (gli istituti comprensivi si considerano entro il limite di 10), della provincia in cui è ubicato l'istituto a cui è stato trasmesso il modello A3. 

Il modello B dovrà essere indirizzato alla scuola a cui è stato trasmesso il modello A3.

 

ASPIRANTI CHE SONO GIA’ INSERITI NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO 

Il modello B dovrà essere indirizzato alla scuola capofila scelta precedentemente che potrà anche eventualmente essere sostituita, ma che resterà per tutto il triennio di validità delle graduatorie il referente per il trattamento della posizione dell’interessato. 

Il sistema proporrà le scuole nelle cui graduatorie gli aspiranti risultano già inseriti che potranno essere confermate o cambiate con le scuole presenti al sistema nell'a.s. 2015/16. 

I docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi possono inserire o cambiare una o più istituzioni scolastiche della provincia di iscrizione solo per gli insegnamenti per i quali hanno chiesto l'inserimento nella IV coda aggiuntiva della seconda fascia delle graduatorie di istituto (relativa alla Finestra temporale di agosto 2016). 

Non è consentito cambiare le sedi ove risulti già impartito l'insegnamento per il quale si richiede l'inserimento nella Fascia aggiuntiva. L'aspirante che ha sostituito le sedi figurerà nella nuova istituzione prescelta, solo nelle graduatorie relative agli insegnamenti per i quali ha chiesto l’inserimento nella quarta coda aggiuntiva della II fascia delle graduatorie di istituto con il modello A3. Nelle nuove scuole, pertanto, l'aspirante non sarà inserito nelle graduatorie relative ad insegnamenti diversi da quelli richiesti con il modello A3 e per i quali risultava precedentemente iscritto nelle sedi sostituite o per i quali risulta iscritto in altra fascia delle graduatorie di istituto di diverse istituzioni scolastiche. 

Nella nota 8 del modello B, sono riportate otto casistiche con relative istruzioni, corrispondenti alle diverse possibili situazioni in cui i supplenti possono venirsi a trovare rispetto agli eventuali cambiamenti delle sedi.

ATTENZIONE: Il modello B deve essere inviato solo da coloro che cambiano o integrano le scuole in cui sono già inseriti nelle graduatorie di istituto. Pertanto chi non cambia le scuole in cui è già inserito non è tenuto a presentare il modello B.

LICEI MUSICALI E COREUTICI 

Per l’inserimento nelle code della seconda fascia relative ai nuovi insegnamenti dei Licei musicali e Coreutici è previsto un allegato specifico – modello B1 – da compilare in formato cartaceo in aggiunta al modello B. 

I docenti aventi titolo all'inclusione nella quarta coda aggiuntiva delle graduatorie di istituto di II fascia (Finestra temporale 1 agosto 2016) che hanno espresso tra le preferenze i Licei musicali per gli insegnamenti di cui all'allegato E del DPR 89/2010, dovranno compilare anche il modello B1 che dovrà essere spedito a mezzo raccomandata, PEC o consegnato a mano, sempre entro il termine del 29 agosto 2016, ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B trasmesso on line con Polis. 

I supplenti già inseriti in III fascia per gli stessi insegnamenti per i quali chiedono l’inserimento nella II fascia aggiuntiva, anche se intendono confermare i Licei Musicali precedentemente richiesti, è opportuno che presentino comunque il modello B1, poiché le operazioni relative non sono automatizzate.

Categoria: