2015-07-09 14:15:00

Oggetto: Utilizzi annuali del personale con contratto a tempo indeterminato sui posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia – Personale in possesso di tutti i requisiti.

Facendo seguito alle note del 22 giugno 2015, prot. DRLO 8182, e del 23 giugno 2015, prot. DRLO 8277, relative alle utilizzazioni annuali sui posti di  discipline musicali nei licei musicali della Lombardia per l’a.s. 2015/16, si pubblica in allegato l’elenco dei docenti a tempo indeterminato in possesso di tutti i requisiti necessari (ivi compresi i 180 giorni di servizio nei corsi sperimentali musicali di istruzione secondaria di secondo grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale necessari per l’insegnamento di Esecuzione e interpretazione e Laboratorio di musica d’insieme), aggiornato delle nuove richieste di inserimento pervenute e delle modificazioni e integrazioni segnalate (punto 3 della citata nota DRLO 8182).

Si ribadisce che la presenza nell’elenco comporterà automaticamente l’inserimento nelle relative graduatorie e pertanto i docenti interessati non  dovranno presentare nessun’altra domanda di utilizzazione; per tale ragione, inoltre, non sono stati inclusi i docenti già confermati per 18 ore settimanali presso i licei musicali, in quanto costoro non dovranno partecipare alle operazioni di utilizzazione. Si precisa altresì che ai sensi dell’art. 6 bis, c. 1 dell’ipotesi di Contratto collettivo nazionale integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2015/16 sono esclusi i titolari sul sostegno che non abbiano ancora assolto l’obbligo quinquennale di permanenza.

Con successive note verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alla valutazione del punteggio e verranno pubblicate le disponibilità di organico di ciascun liceo musicale. A tal proposito si fa presente che tutte le comunicazioni ufficiali avverranno tramite pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e si raccomanda quindi a tutti gli interessati di verificare puntualmente lo stato delle pubblicazioni.

Per quanto riguarda i docenti titolari sulla classe di concorso 77/A privi del requisito dei 180 giorni di servizio nei corsi sperimentali musicali di istruzione secondaria di secondo grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale, ma con almeno tre anni di servizio nella classe di concorso 77/A, ci si riserva di fornire successivamente indicazioni. In proposito si ricorda che ai sensi del c. 8 del citato art. 6 bis, e fatta salva l’ipotesi della conferma, per le nuove disponibilità di Esecuzione e interpretazione i docenti di cui si tratta concorrono esclusivamente per le specialità strumentali nelle quali abbiano maturato i tre anni di servizio.

Vista la particolare complessità delle procedure, ed al fine di agevolare il corretto espletamento delle stesse, si raccomanda a tutti gli interessati di attenersi attentamente e scrupolosamente alle indicazioni contenute nella presente nota.

Distinti saluti

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

Categoria: