2015-05-20 04:45:00

GRADUATORIE DI ISTITUTO: EMANATE LE DISPOSIZIONI SULLE "FINESTRE" DELLA SECONDA FASCIA SARANNO RIAPERTI I TERMINI, per produrre domanda ON LINE:

-PER INSERIRSI NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO

DI 2^ FASCIA: per chi ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento (entro il 1°febbraio e il 1° agosto ), con la valutazione dei titoli posseduti entro il 23 giugno 2014

- per presentare il TITOLO DI SOSTEGNO, per chi è già inserito in 2^ fascia ( senza aggiornamento del punteggiuo

I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, CON  POLIS, SARANNO FISSATI CON SUCCESSIVO DECRETO

Trasmettiamo, in allegato, il decreto ministeriale  n. 248 del 4 maggio u.s. e la nota prot. n. 14578 del 13 maggio u.s. con cui l'amministrazione emana le disposizioni relative ai criteri di costituzione degli elenchi aggiuntivi delle Graduatorie di Istituto di II fascia - meglio note come "FINESTRE" - in applicazione degli articoli 14 comma 2 del DM 312/2014 (secondo ciclo del TFA) e 14 comma 1 del DM 353/2014 (aggiornamento delle graduatorie di istituto).La procedura è rivolta agli aspiranti docenti supplenti che acquisicono l'abilitazione entro il 1° febbraio e il 1° agosto di ciascun anno di vigenza del triennio di validità delle graduatorie.I termini per la presentazione delle domande saranno di volta in volta definiti con apposito decreto direttoriale.Gli altri titoli valutabili sulla base della Tabella di valutazione allegato A allo stesso DM, devono essere posseduti entro il 23 giugno 2014 (termine di presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di istituto fissato dal DM 353/2014).

In attesa delle "finestre" è comunque prevista la precedenza assoluta nell'attribuzione delle supplenze per quegli aspiranti che sono già inseriti nella terza fascia delle graduatorie. A tale fine dovrà essere presentata domanda tramite POLIS alla scuola polo. Evidenziano che questa possibilità è rivolta, pertanto, ai soli supplenti della scuola secondaria che con il titolo di studio hanno potuto chiedere l'inclusione in terza fascia entro il 23 giugno u.s.. Per l'infanzia e la primaria,infatti, non è stata costituita la terza fascia a seguito della coincidenza tra titolo di studio e abilitazione.Con la medesima cadenza semestrale sarà inoltre possibile presentare il titolo di specializzazione per il sostegno (senza alcun aggiornamento del punteggio). E' prevista la possibilità di messa a disposizione per l'assegnazione delle supplenze di sostegno, con criteri non precisati nei testi diramati.Le disposizioni sono pubblicate sul sito internet e nella rete Intranet del MIUR .