2015-02-14 11:00:00

Nella tarda mattinata si è svolto al Miur, presso la segreteria del sottosegretario Faraone, l'incontro già richiesto dalle OO.SS. sul complesso delle problematiche del personale amministrativo, tecnico e

ausiliario.

Al Capo della Segreteria dell 'on. Faraone, impossibilitato a partecipare per sopraggiunti impegni, è stato illustrato il documento unitario, allegato al presente messaggio, per sottolineare la urgenza e gravità di alcune questioni che impattano non solosulle retribuzioni, sul rapporto di lavoro e la professionalità del personale ATA ma anche sul funzionamento complessivo dell' amministrazione e organizzazione didattica delle scuole.

Il Capo della Segreteria ha ascoltato con attenzione le argomentazione delle organizzazioni sindacali suddividendo in tre blocchi quanto esposto in relazione alle eventuali diverse procedure per approcciare le ipotesi di soluzione.

La priorità è indirizzata alla non più procrastinabile soluzione delle posizioni economiche. Su tutte le questioni c'è stato comunque l'impegno a riferire al Sottosegretario per esplorare tutte le possibili soluzioni,

amministrative e normative, ai temi proposti, anche a seguito di una interlocuzione con le Direzioni Generali competenti.

 

Categoria: