2015-01-11 07:00:00

La Cisl Scuola, insieme a tutte le altre organizzazioni rappresentative del comparto, ha inviato oggi una lettera alla ministra Stefania Giannini in cui si chiede l'apertura di un confronto di merito sulle scelte che il Governo si appresta ad effettuare dopo aver concluso la consultazione sul rapporto Buona Scuola. Scelte che in buona parte attengono a materie che riguardano il rapporto di lavoro e quindi rientrano nell'ambito della disciplina per via contrattuale.
I segretari generali richiamano nella loro richiesta l'impegno assunto dalla ministra Giannini nel precedente incontro del 13 novembre scorso, riguardante l'avvio di una fase di confronto con i sindacati prima della predisposizione dei provvedimenti destinati a dare attuazione a quanto contenuto nel documento governativo. Si attende ora un sollecito riscontro alla richiesta, anche in considerazione del fatto che il varo dei provvedimenti, stando alle dichiarazioni del premier nel suo videomessaggio del 5 gennaio, dovrebbe avvenire entro la fine del mese di febbraio.