2014-04-26 07:00:00

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.4709/C36.a
Bergamo, 15 aprile 2014

Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie

Oggetto: Lunedì 12 maggio 2014 a Bergamo presso Liceo Musicale “Secco Suardo” concerto Orchestra provinciale SMIM e Coro Polifonico del Liceo. Partecipazione straordinaria di Gianluigi Trovesi. Invito alla partecipazione

Lunedì 12 maggio alle ore 21 nell’aula magna del Liceo Musicale “Secco Suardo” (via A. Maj 8, Bergamo), a conclusione della “Settimana della Musica”  avrà luogo un evento significativo per tutta la scuola bergamasca: l’Orchestra Giovanile “Maggio in 7 Note” delle SMIM-Scuole Medie a Indirizzo Musicale, composta da decine di ragazzi provenienti da 13 SMIM, proporrà, con la direzione del M° Pietro Luigi Capelli, un importante concerto al quale parteciperà il grande musicista Gianluigi Trovesi. Il sax di Trovesi accompagnerà l’Orchestra in diversi brani. 
In apertura il Coro Polifonico misto del Liceo Musicale ‘Secco Suardo’ diretto dal M° Matteo Castagnoli  presenterà brani dal “Gloria” di Vivaldi.

L’ingresso è libero. L’invito è per tutta la cittadinanza. Un invito particolare alla partecipazione è rivolto a tutte le componenti scolastiche: dirigenti, docenti, studenti, genitori, personale non docente.  
Si sottolinea l’importanza dell’evento. Non si tratta solo di una serata di grande musica: è l’evento musicale per eccellenza della scuola bergamasca, che ben esemplifica la ricchezza di esperienze e percorsi intrapresi da anni in campo musicale da tante scuole bergamasche.
Si chiede cortesemente ai Sig.ri Dirigenti di garantire la più ampia diffusione della presente comunicazione, unitamente all’allegato programma, presso docenti, alunni, genitori.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Categoria: